Xelia come "excellens"

Informatica.. a Imola

Xelia è una società con sede a Imola che opera nel settore dell'IT.

La volontà di fondare una società nacque nel periodo accademico durante il quale i soci si conobbero.

Il nome della società non è stata una scelta casuale: Xelia é stato adottato per le sue origini latine e richiama la volontà di eccellere in un settore estremamente competitivo e in costante mutamento.

 

Informatica.. innovativa

Xelia nasce dall'idea innovativa sulla progettazione dei colori presentata alla StartCup Competition edizione 2006, con il nome di Progetto Arlecchino.

Questo progetto ha vinto il secondo premio della competizione, consisente in un premio monetario, nell'accesso all'incubatore di imprese Innovami e diverse altre agevolazioni e servizi.

 

Informatica.. di qualità

Da allora Xelia ha raccolto esperienza offrendo consulenza e realizzando progetti propri.

Le forti conoscenze tecniche, l'esperienza acquisita e l'ampia rete di partnership ci permette di presentarci come partner informatico per qualunque azienda, consapevoli che l'attenzione che abbiamo sempre dimostrato verso le necessità del cliente sia il nostro migliore biglietto da visita.

 

Milestones

2012 - Costituzione di Cryptolab srl assieme a Massimo Bertaccini, una società che opera nel campo della Sicurezza Informatica.

2011 - Acquisizione di una quota societaria in Regolcom srl, per cui è stato sviluppato il progetto ShopTribù SDN

2007 - Costituzione della società ed entrata nell'incubatore Innovami

2006 - Presentato progetto Cromovision alla Startcup Competition ad Imola: il secondo posto ottenuto permette di ottenere un premio monetario e l'accesso all'incubatore Innovami

 

 

I valori con cui vogliamo distinguerci